Dal 1981, professionisti dell'automazione

categoria prodotto:
Dissuasori


 

Esistono diversi tipi di dissuasori: Fissi, Amovibili, Retrattili meccanici e Retrattili automatici.

· I dissuasori fissi e amovibili vengono utilizzati negli spazi pubblici e privati per delimitare le vie di circolazione, gli spazi di sosta o per proteggere le aree in cui è vietata la circolazione. Per la fabbricazione di questi prodotti si utilizza la ghisa, l'acciaio e l'inox. I dissuasori amovibili rappresentano una soluzione semplice ed efficace per la gestione di un accesso poco usato e con un budget limitato.

dissuasori

· I Dissuasori retrattili automatici sono la risposta ideale alle esigenze applicative della grande utenza privata e della pubblica amministrazione: centri direzionali, catene di supermercati, concessionari d'auto, centri storici delle città dove l'eleganza non può trascurare la sicurezza e l'incolumità del pubblico. Il movimento del dissuasore pneumatico viene segnalato attraverso un doppio dispositivo: luminoso e acustico, per evitare l'impatto inconsapevole di pedoni e cicli.

dissuasori

Funzionamento dei dissuasori retrattili automatici:
Al momento della costruzione della strada (è possibile anche eseguire uno scavo se la strada è già esistente) viene posizionata una cassa di fondazione in cui verrà sistemato il dissuasore; nel secondo momento viene posizionato il dissuasore e collegato ad una centrale dotata di compressore, di elettrovalvola di sicurezza (entra in azione nel momento in cui non arriva la corrente: il dissuasore si blocca aperto quindi blocca il passaggio alle auto o si ritira automaticamente lasciando libero il passaggio).

Per far entrare il azione il dissuasore ci sono diverse soluzioni: spire magnetiche, trasmettitori, fotocellule, interruttori orari a seconda delle esigenze di utilizzo.

In determinati luoghi di installazione è preferibile l'installazione di semafori di segnalazione al pubblico.
· I Dissuasori retrattili meccanici sono pensati per la gestione dell'accesso di uno spazio pubblico o privato; vengono azionati grazie a una chiave che sblocca il meccanismo, una pressione sulla testa del dissuasore permette una ridiscesa al suolo, il blocco sotto il suolo è automatico. Successivamente, girando la chiave, il dissuasore risale da solo e si blocca in posizione alta.

dissuasori

 

 

tags

chiusure

impianti

automazioni

accessori

 

Ultime news

FIERA D'AUTUNNO A CARAGLIO

13 set, 2017

FIERA D'AUTUNNO A CARAGLIO

FIERA D'AUTUNNO A CARAGLIOVenite a visitare i nostri stand presenti alla 39^ Fiera D'Autunno a Caraglio dal 22 al 24 Settembre, Vi presenterem [...]

vai alla pagina

ORARIO DI APERTURA

13 set, 2017

ORARIO DI APERTURA

Ufficio - Esposizione e Punto Venditasono apertidal lunedì al venerdì dalle 7,30 alle 12,00       &nb [...]

vai alla pagina

GRANDE FIERA D'ESTATE!

10 giu, 2017

GRANDE FIERA D'ESTATE!

Venite a visitare i nostri stand presenti alla Grande Fiera d'Estate a Cuneo in Piazza D'Armi dal 10 al 18 Giugno 2017, Vi pres [...]

vai alla pagina