Dal 1981, professionisti dell'automazione
categoria prodotto:
Dissuasori
Esistono diversi tipi di dissuasori: Fissi, Amovibili, Retrattili meccanici e Retrattili automatici.
· I dissuasori fissi e amovibili vengono utilizzati negli spazi pubblici e privati per delimitare le vie di circolazione, gli spazi di sosta o per proteggere le aree in cui è vietata la circolazione. Per la fabbricazione di questi prodotti si utilizza la ghisa, l'acciaio e l'inox. I dissuasori amovibili rappresentano una soluzione semplice ed efficace per la gestione di un accesso poco usato e con un budget limitato.
· I Dissuasori retrattili automatici sono la risposta ideale alle esigenze applicative della grande utenza privata e della pubblica amministrazione: centri direzionali, catene di supermercati, concessionari d'auto, centri storici delle città dove l'eleganza non può trascurare la sicurezza e l'incolumità del pubblico. Il movimento del dissuasore pneumatico viene segnalato attraverso un doppio dispositivo: luminoso e acustico, per evitare l'impatto inconsapevole di pedoni e cicli.
Funzionamento dei dissuasori retrattili automatici:
Al momento della costruzione della strada (è possibile anche eseguire uno scavo se la strada è già esistente) viene posizionata una cassa di fondazione in cui verrà sistemato il dissuasore; nel secondo momento viene posizionato il dissuasore e collegato ad una centrale dotata di compressore, di elettrovalvola di sicurezza (entra in azione nel momento in cui non arriva la corrente: il dissuasore si blocca aperto quindi blocca il passaggio alle auto o si ritira automaticamente lasciando libero il passaggio).
Per far entrare il azione il dissuasore ci sono diverse soluzioni: spire magnetiche, trasmettitori, fotocellule, interruttori orari a seconda delle esigenze di utilizzo.
In determinati luoghi di installazione è preferibile l'installazione di semafori di segnalazione al pubblico.
· I Dissuasori retrattili meccanici sono pensati per la gestione dell'accesso di uno spazio pubblico o privato; vengono azionati grazie a una chiave che sblocca il meccanismo, una pressione sulla testa del dissuasore permette una ridiscesa al suolo, il blocco sotto il suolo è automatico. Successivamente, girando la chiave, il dissuasore risale da solo e si blocca in posizione alta.
tags
chiusure
impianti
automazioni
accessori
Ultime news
La Ditta Einaudi Impianti e Automazioni s.a.s. augura a Tutti Buon Natale e Felice 2023.
[...]